Dopo la terza media scegli i nostri corsi di formazione professionale, per diventare Operatore del Benessere o Operatore dei Servizi di Promozione e Accoglienza.
Per conoscere nel dettaglio i nostri corsi e visitare la scuola e i laboratori ti aspettiamo
Non è necessaria la prenotazione.
Per maggiori dettagli scarica la locandina e la brochure della scuola.
In questa sezione è possibile consultare e scaricare gli elenchi dei libri da acquistare per l’Anno di Formazione 2023/2024. Clicca sulla tua classe!
ATTENZIONE! Per la classe 1^ estetica è stato aggiornato il libro di LABORATORIO ESTETICO in quanto è uscita una nuova edizione. Prendere visione del nuovo codice indicato.
Per la classe 4^ Turismo non è necessario acquistare nuovi libri.
N.B. Il libro di DIRITTO per la CLASSE 1^ TURISMO è:
STARE ALLE REGOLE – Casa Editrice: Simone per la scuola – Autori: P. Emanuele, G. De Nicola e R. Orsini – ISBN 978-88-914-2476-1
Scarica il CALENDARIO delle Attività Didattiche per l’anno formativo che sta per iniziare.
Consulta il piano formativo 2023/2024 e il Regolamento della scuola scaricando i pdf ai link sottostanti
Presso la sede di Pavia è possibile scegliere il proprio percorso scolastico tra Estetica e Turismo.
Entrambi gli indirizzi prevedono un percorso triennale che porta all’acquisizione di una Qualifica Professionale di OPERATORE del settore, in particolare Operatore del Benessere – Erogazione dei servizi di trattamento estetico e Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza.
L’attestato rilasciato a seguito del triennio è una Qualifica professionale di III° Livello EQF.
Alla fine del triennio è possibile scegliere di completare il ciclo con il quarto anno, che porta all’acquisizione del Diploma Professionale di TECNICO del settore, in particolare Tecnico dei Trattamenti Estetici e Tecnico dei Servizi di Promozione e Accoglienza.
L’attestato rilasciato dopo il quarto anno è un Diploma professionale di IV° Livello EQF.
Per entrambi gli indirizzi il 40% delle ore che si svolgono a scuola è dedicato ad attività laboratoriali professionali inerenti al percorso scelto. Inoltre, a partire dal secondo anno sono previsti stage in aziende specifiche del settore di riferimento.
Entrambi i percorsi prevedono le materie delle aree Linguistica, Scientifica e Storico-Socio-economica come Italiano, Inglese, Matematica, Scienze, Informatica, Storia, Diritto/Economia.
Si distingue poi l’area Tecnico-Professionale, specifica per entrambi i percorsi:
ESTETICA
TURISMO
Scopri cosa puoi fare visitando la PAGINA DEDICATA e contatta la tua sede di riferimento.