Scuola Professionale a Nuoro

ISCRIVITI AL CORSO PER OPERATORE DELL’ABBIGLIAMENTO 

 

Dal 2019 il Centro Servizi Formazione, in collaborazione con Evolvere formazione, propone nella città di Nuoroi il percorso di 3 anni per il conseguimento della Qualifica Professionale di Operatore dell’Abbigliamento, valido ai fini dell’assolvimento del Diritto Dovere di Istruzione e Formazione.

Possono frequentare i corsi tutti i ragazzi residenti in Sardegna, con un’età compresa fra i 14 e i 17 anni non compiuti e che abbiamo conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di primo Grado (licenza media).

La partecipazione al corso è gratuita e sono previsti rimborsi spese viaggio. La sede del corso si trova in Viale Repubblica,39 a Nuoro.

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 2.970 ore, 990 ore per ognuno dei 3 anni, ed è comprensivo della formazione on the job. Nell’arco del secondo e del terzo anno, infatti, gli studenti potranno mettere alla prova le proprie capacità durante Stage presso aziende del settore.

Al termine del terzo anno è previsto un esame finale per il conseguimento dell’attestato di Qualifica Professionale di Operatore dell’Abbigliamento corrispondente al 3° livello EQF (raccomandazione del Parlamento Europeo e dal consiglio del 23 aprile 2008 sulla costituzione del Quadro Europeo delle Qualifiche per l’Apprendimento Permanente, pubblicata su Gazzetta Ufficiale 2018/C 111/01 del 6.5.2008).

Iscrizione

È possibile effettuare l’iscrizione al corso a partire da lunedì 7 gennaio e fino a giovedì 31 gennaio 2019.  È sufficiente accedere al sito del MIUR – Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – al seguente link  ISCRIZIONE ON LINE  registrarsi a portale e poi seguire la procedura di iscrizione inserendo il codice meccanografico CFP NUCF00800D.

Per maggiori informazioni o supporto nella compilazione della domanda

Vieni a trovarci a Nuoro, in Viale Repubblica N° 39, contattaci al numero 0784 201320 o scrivi un’email sedenuoro@evolvereformazione.it

Documentazione

Locandina

 

Operazione cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo