Scuola Professionale a Cagliari

Anno formativo 2020/21

Il percorso per Operatore del benessere Indirizzo 1 Erogazione di trattamenti di acconciatura ha una durata triennale ed è finanziato attraverso l’Avviso pubblico per la costituzione dell’offerta formativa dedicata.

L’offerta formativa è dedicata ai destinatari di età compresa tra 15 e 18 anni che devono aver aderito al Programma Garanzia Giovani in Sardegna per il conseguimento della qualifica professionale di cui all’art. 17, comma 1, lett. a), del d.lgs. 226/2005 e sperimentazione del sistema duale – Scheda 2B.

Il percorso, con possibile avvio a settembre 2020, avrà una durata annuale di 990 ore che si articoleranno come segue:

1° ANNUALITA’ 590 ore teorico pratiche 400 ore Impresa Formativa Simulata
2° ANNUALITA’ 490 ore teorico pratiche 500 ore Alternanza Formazione – Lavoro
3° ANNUALITA’ 390 ore teorico pratiche 600 ore Alternanza Formazione – Lavoro

 

Il percorso triennale terminerà con l’esame per il rilascio di una qualifica professionale.

L’elenco dei percorsi per i quali sarà possibile presentare domanda di ammissione sarà pubblicato a breve e visibile nel sito www.sardegnalavoro.it

Per presentare la domanda di ammissione al percorso è necessario:

– avere un’età compresa tra i 15 ed i 18 anni compiuti;
– essere iscritti al Programma Garanzia Giovani;
– aver firmato il Patto di Servizio.

Perciò, se non si è già iscritti al Programma Garanzia Giovani è importante farlo il prima possibile. Per informazioni clicca qui http://www.garanziagiovani.gov.it e contatta il Centro per l’Impiego di riferimento per sapere quando puoi firmare il Patto di Servizio.

Per informazioni contattaci:

Sede di Cagliari
Via Cavallino Guantino n°27 – Tel. mobile 3283187556
Email: coordinamentocagliari@evolvereformazione.it

ISCRIVITI AL CORSO PER OPERATORE DEL BENESSERE – ESTETICA

Dal 2019 il Centro Servizi Formazione, in collaborazione con Evolvere formazione, propone nella città metropolitana di Cagliari il percorso triennale per il conseguimento della Qualifica Professionale di Operatore del Benessere, con indirizzo ESTETICA, valido ai fini dell’assolvimento del Diritto Dovere di Istruzione e Formazione.

Possono frequentare i corsi tutti i ragazzi residenti in Sardegna, con un’età compresa fra i 14 e i 17 anni non compiuti e che abbiamo conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di primo Grado (licenza media).

La partecipazione al corso è gratuita e sono previsti rimborsi spese viaggio. La sede del corso si trova in Via G. Cavallino, 27 a Cagliari.

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 2.970 ore, 990 ore per ognuno dei 3 anni, ed è comprensivo della formazione on the job. Nell’arco del secondo e del terzo anno, infatti, gli studenti potranno mettere alla prova le proprie capacità durante Stage presso aziende del settore.

Al termine del terzo anno è previsto un esame finale per il conseguimento dell’attestato di Qualifica Professionale di Operatore del benessere – Estetica corrispondente al 3° livello EQF (raccomandazione del Parlamento Europeo e dal consiglio del 23 aprile 2008 sulla costituzione del Quadro Europeo delle Qualifiche per l’Apprendimento Permanente, pubblicata su Gazzetta Ufficiale 2018/C 111/01 del 6.5.2008).

Per maggiori informazioni o supporto nella compilazione della domanda

Vieni a trovarci a Cagliari, Via G.Cavallino N°27, contattaci al numero 070 553185 o scrivi un’email segreteria@evolvereformazione.it

Documentazione

Locandina

Operazione cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo