Scuola Professionale a Cagliari

Fai la scelta giusta! Dopo la III media scegli uno dei nostri percorsi formativi triennali IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), interamente gratuiti e validi per l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

 

ISCRIVITI AL CORSO PER OPERATORE DEL BENESSERE – ESTETICA

PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

 

Dal 2019 il Centro Servizi Formazione, in collaborazione con Evolvere formazione, propone nella città metropolitana di Cagliari il percorso triennale per il conseguimento della Qualifica Professionale di Operatore del Benessere, con indirizzo ESTETICA, valido ai fini dell’assolvimento del Diritto Dovere di Istruzione e Formazione.

Possono frequentare i corsi tutti i ragazzi residenti o domiciliati in Sardegna, con un’età compresa fra i 14 e i 17 anni non compiuti e che sono attualmente in III media o abbiamo già conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di primo Grado (licenza media). Per l’ammissione quest’ultimo criterio è obbligatorio.

La partecipazione al corso è gratuita e la sede del corso si trova in Via G. Cavallino, 27 a Cagliari.

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 2.970 ore, 990 ore per ognuno dei 3 anni, ed è comprensivo della formazione on the job. Nell’arco del secondo e del terzo anno, infatti, gli studenti potranno mettere alla prova le proprie capacità durante Stage presso aziende del settore.

Al termine del terzo anno è previsto un esame finale per il conseguimento dell’attestato di Qualifica Professionale di Operatore del benessere – Estetica corrispondente al 3° livello EQF (raccomandazione del Parlamento Europeo e dal consiglio del 23 aprile 2008 sulla costituzione del Quadro Europeo delle Qualifiche per l’Apprendimento Permanente, pubblicata su Gazzetta Ufficiale 2018/C 111/01 del 6.5.2008).

Riapertura dei termini fino al 30 giugno 2022 per la presentazione delle domande di partecipazione telematica, che potranno essere presentate da uno dei genitori attraverso il portale SIDI del Ministero della Pubblica Istruzione.

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali
– SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale
– CIE Carta di identità elettronica
– eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature

Le iscrizioni si effettuano tramite il sito all’indirizzo www.sardegnalavoro.it .

Per l’ammissione sarà necessario aver conseguito la licenza media nell’anno scolastico 2021/2022.

Codice Meccanografico per l’iscrizione nella sede di Cagliari:   CACF019008 – CODICE 2021RIF2156494_IF2021216

Per maggiori informazioni o supporto nella compilazione della domanda

Vieni a trovarci a Cagliari, Via G.Cavallino N°27, contattaci al numero 070 553185 o al numero 328 3187556 (anche WhatsApp) o scrivi un’email coordinamentocagliari@evolvereformazione.it

 

Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo

 

 

Aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione telematica al percorso formativo IV° anno IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), Tecnico dei servizi di Sala e Bar, interamente gratuito nella sede di Cagliari

A Cagliari puoi iscriverti al Percorso IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) interamente gratuito, per conseguire il Diploma Tecnico dei servizi di Sala e Bar, 4° livello EQF.

Le Domande Telematiche di Partecipazione (DPT) potranno essere presentate a partire dalle ore 09.00 del 20/12/2021 e sino alle 18.00 del 31/01/2022 attraverso il portale SIL Sardegna http://www.sardegnalavoro.it

Per presentare la DPT sarà necessario avere:

  • TS-CNS (Tessera Sanitaria) o le credenziali SPID (codice fiscale e password)
  • Documento di identità

Le iscrizioni sono riservate ai residenti o domiciliati in Sardegna, che sono in possesso della Qualifica professionale di Operatore della ristorazione (III livello EQF) conseguita in seguito alla frequenza di un percorso IeFP (o equivalente) o in seguito ad un contratto di apprendistato.

Il corso ha una durata di una annualità formativa pari 990 ore articolate in 495 ore in aula e 495 ore in AFL (alternanza Formazione Lavoro).

Saranno disponibili n.15 posti; qualora il numero delle DPT fosse superiore ai posti disponibili sarà prevista una selezione tramite colloqui conoscitivi–motivazionali e test multidisciplinare.

La sede del corso è situata in Via Cavallino Guantino n°27 a Cagliari.

Se desideri ricevere maggiori informazioni o hai necessità di supporto per registrati su Sardegna Lavoro e presentare la domanda non esitare a contattarci: