Voucher “Cittadinanza digitale”

EMERGO, Esperienza Metodologia e Risorse Generano Opportunità, è il Piano con il quale la Città Metropolitana di Milano mette a disposizione misure e finanziamenti a favore dei cittadini del territorio metropolitano con disabilità, con l’obiettivo di sostenere l’inserimento lavorativo, supportare le aziende che accolgono queste nuove risorse e promuovere un sistema integrato di servizi al lavoro.

I Vaucher “Cittadinanza digitale”, attraverso le risorse del piano EMERGO, finanzieranno progetti di formazione dedicati a persone disoccupate e con disabilità, che sono iscritte alle liste del Collocamento Mirato, ai sensi dell’art . 1 della L. 68/1999, nel territorio di Città metropolitana di Milano.

Lo scopo, attraverso un innalzamento delle competenze digitali, è quello di migliorare la partecipazione attiva delle persone con disabilità alla vita sociale, grazie all’acquisizione di competenze informatiche che aiutino ad accedere ai servizi digitali proposti. Inoltre, l’acquisizione di tali competenze le renderà spendibili in ambito professionale, portando ad aumentare le opportunità di occupazione.

Il Centro Servizi Formazione, nell’ambito di questa iniziativa, offre Corsi di Formazione di Base e Corsi di Formazione Avanzata presso la sede di Milano, in via Mosso 3. Il Catalogo dei corsi proposti è consultabile al seguente LINK.

Per avere maggiori informazioni è sufficiente contattare la sede via e-mail all’indirizzo infomilano@csf.lombardia.it o telefonando al numero 02 583 255 89.

Per iscriversi è possibile compilare un modulo di preiscrizione al seguente LINK.