OSS – Operatore Socio Sanitario – MILANO con ASSUNZIONE FINALE c/o Holding settore socio-sanitario zona di lavoro Milano sud/ovest

Date del corso

  • Milano: 20 maggio 2019

 

PROFILO PROFESSIONALE

L’OSS è un operatore che svolge attività mirate a soddisfare i bisogni primari della persona e a favorire il suo benessere e autonomia. L’OSS opera nel contesto sociale e sanitario, quindi in strutture ospedaliere, residenziali e domiciliari in collaborazione con altri operatori professionali.
È figura di supporto per il personale infermieristico nelle équipe assistenziali.

PERCORSO FORMATIVO

Il percorso è annuale, della durata di 1000 ore complessive di cui:
– 450 di teoria – 100 di esercitazione – 450 di stage
È richiesta una frequenza di almeno il 90% delle ore complessive per l’accesso all’esame finale che prevede una prova scritta, una prova orale e un’esercitazione pratica al fine del rilascio dell’attestato di qualifica.

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Aver compiuto il 18° anno di età
  • Diploma di scuola secondaria di II° grado o qualifica professionale biennale o triennale

Inoltre, per gli stranieri:
*copia conforme all’originale del titolo di studio posseduto all’estero con traduzione asseverata dello stesso e dichiarazione di valore rilasciata dall’Ambasciata d’Italia del proprio paese
*capacità di espressione e di comprensione orale e scritta della lingua italiana. La conoscenza della lingua viene valutata attraverso un test d’ingresso svolto dall’Ente in cui si realizza il percorso.

Tutti i documenti devono essere esibiti al momento dell’iscrizione

COSTO DEL PERCORSO

Il costo complessivo è di € 1.970,00 da versare € 270.00 all’iscrizione; la restante quota potrà versarsi mensilmente secondo le possibilità di ciascuno; il saldo prima dell’esame finale.
N.B. Il costo non include le spese di visita medica e della divisa.

Centro Servizi Formazione
Via L. Palazzi, 2/A (ang. Corso Buenos Aires) MILANO Tel. 02/58325589